This is an example of a HTML caption with a link.
  • Chi sono

    Amore per il cibo, passione per la cucina, voglia di sperimentare e rispetto della tradizione: da sempre, queste sono le motivazioni che mi hanno portato ad essere un giovane chef con 15 anni di esperienza.

    Ho lavorato nelle cucine di diversi ristoranti italiani, collaborando con chef affermati dai quali ho appreso i segreti e le regole dell’arte della cucina.

    Durante la mia ultima esperienza, come sous chef al fianco dello chef Fabrizio Ferrari, presso il ristorante Roof Garden Hotel Excelsior San Marco a Bergamo, ho avuto la responsabilità di un team di 5 persone e mi sono occupato della creazione dei menù, sempre con una particolare attenzione al food cost. Nel 2010, il ristorante ha ottenuto la sua prima stella Michelin.

    In passato ho lavorato anche nell’ambito dei catering e per questo sono in grado di pianificare, organizzare e gestire ricevimenti e banchetti.

    Mi piace sperimentare, partendo dai piatti della tradizione italiana, scomponendoli e rielaborandoli per creare nuove preparazioni, pur mantenendo inalterato il gusto. Amo scomporre gli ingredienti e creare armonia nel piatto.

    Le mie ricette sono originali anche nella presentazione con forme e colori che si sposano perfettamente nell’impiattamento.
  • Dicono di me

    “Lo consiglio a tutti. Grazie a Marcello ho imparato a trasformare i miei soliti piatti in portate da ristorante. Farò tesoro dei suoi consigli su come esaltare il sapore dei cibi e presentarli al meglio”.
    Verusca, cliente privato.

    “E’ stata davvero una serata unica e indimenticabile: avevo bisogno di organizzare un buffet a casa per i miei 40 anni e lo chef Marcello Baratella è riuscito a stupire, con grande professionalità, tutti gli invitati presenti con delizie di alta cucina”.
    Gaia, cliente privato.